News: IMPORTANTE! NUOVE DISPOSIZIONI AI BENEFICIARI PER CHIUSURA INTERVENTI

[PSR 2007/2013]
14/10/2015

Si informano tutti i beneficiari del GAL Nuorese Baronia che la Direzione del Servizio dei Territori e delle Comunità Rurali, con nota del 29 settembre 2015 prot. n 15 880/VII2.8,  ha trasmesso la 5^ Revisione  del Manuale dei controlli e delle attività istruttorie.

In detta nota si dispone, testualmente:

"Possono essere ammessi a liquidazione anche interventi realizzati parzialmente a condizione che gli stessi siano collaudabili e funzionali al raggiungimento degli obbiettivi del progetto finanziato. Così come per le varianti, l’ammissibilità delle operazioni realizzate parzialmente deve essere valutata dal GAL. Nel caso un beneficiario intenda rendicontare a saldo un’operazione realizzata parzialmente, prima dell’inoltro ad AGEA/Agecontrol della domanda di pagamento del saldo finale, deve presentare al GAL la richiesta di valutazione dell’ammissibilità di quanto realizzato, corredata dalla documentazione tecnica prevista dai bandi in allegato alla domanda di saldo finale, dalla quale risulti chiaramente la collaudabilità tecnica degli interventi realizzati e la loro funzionalità al raggiungimento degli obbiettivi del progetto inizialmente approvato. Non possono essere considerate ammissibili operazioni realizzate parzialmente che, benché collaudabili dal punto di vista tecnico, non siano comunque funzionali al raggiungimento degli obbiettivi del progetto finanziato. Il GAL provvede all’istruttoria delle richieste pervenute e determina l’ammissibilità o meno degli interventi realizzati. In caso di non ammissibilità il GAL procede alla revoca del provvedimento di concessione. Il GAL comunica l’esito dell’istruttoria all’interessato, ad AGEA/Agecontrol ed alla Regione/Autorità di Gestione-Servizio Sviluppo dei territori e delle comunità rurali”. 

Pertanto si invitano tutti i beneficiari di attenersi scrupolosamente a quanto su indicato nel caso in cui il progetto venga realizzato parzialmente e a darne comunicazione al Gal Nuorese Baronia prima dell’inoltro della domanda di pagamento del saldo finale. 

er eventuali chiarimenti si prega di contattare gli uffici del GAL al numero 0784 413026 o tramite e-mail all'indirizzo  info@galnuoresebaronia.it      

Si allega il Manuale dei controlli e delle attività istruttorie Rev.5 e relativi allegati

 

Allegati

[articolo letto 647 volte]