News: COMUNICATO 3° WORKSHOP PARTECIPATIVO A BITTI

[PSR 2014/2020]
29/04/2016
L’attività del GAL Nuorese Baronia nel proprio territorio avanza nella sua fase cruciale con il terzo di 4 appuntamenti che si terrà a BITTI martedì 03 maggio, con inizio alle ore 09.30, presso la sala convegni del Giudice di Pace, in Via A. Deffenu 130.

Questo nuovo appuntamento, che sarà gestito con l’ausilio di tecniche certificate da tecnici della società POLISTE, occupa uno spazio particolarmente delicato nella costruzione della strategia di sviluppo. I partecipanti infatti, partendo da quanto hanno potuto osservare e valutare in sede di analisi della precedente esperienza, di individuazione dei punti di forza e di debolezza e della visione sul futuro dell’area, dovranno tradurre tutto ciò definendo quali sono le conseguenti esigenze di intervento, che dovranno essere inoltre “sistemate” in termini di priorità. Questo passo del processo di costruzione condivisa della strategia getta le basi per andare a scegliere quali azioni ed interventi intraprendere nel territorio, rispondendo ai dettami del Bando regionale che valuterà il grado di coerenza di tali scelte con quanto emerso negli incontri precedenti,  al fine di attribuire il punteggio relativo alla valutazione della qualità del Piano di Azione, che occupa ben 50 dei 100 punti a disposizione.
Il Presidente del GAL Giovanni Mossa intende comunque  rimarcare che questo obiettivo solo possibile solo grazie alla presenza di tutte le tipologie di attori presenti nel territorio, ricordando che le sedute precedenti hanno già potuto contare su una partecipazione più che soddisfacente di tali portatori d’interesse, che ringrazia calorosamente ed esorta a rinnovare l’impegno
Con preghiera di pubblicazione, cordiali saluti
GAL Nuorese Baronia
 
Per informazioni o chiarimenti si prega contattare:
Salvatore Soru – Direttore GAL Nuorese Baronia
Mob. 392 – 9458414    email: direttore@galnuoresebaronia.it
 

Allegati

[articolo letto 835 volte]