News: COMUNICATO 4° WORKSHOP PARTECIPATIVO A BITTI

[PSR 2014/2020]
06/05/2016
4° WORKSHOP PARTECIPATIVO A BITTI

L’attività del GAL Nuorese Baronia nel proprio territorio avanza nella sua fase cruciale con l’ultimo di 4 appuntamenti che si terrà a BITTI martedì 10 maggio, con inizio alle ore 09.30, presso la sala convegni del Giudice di Pace, in Via A. Deffenu 130.
Questo evento, che sarà sempre gestito con l’ausilio di tecniche certificate da tecnici della società POLISTE, rappresenta il punto di approdo nella costruzione della strategia di sviluppo. I partecipanti infatti, partendo da quanto hanno potuto osservare e valutare negli incontri precedenti sono chiamati a definire le linee strategiche generali che dovranno poi essere tradotte dal GAL in puntuali azioni (le cosiddette “azioni chiave”) ed interventi che andranno a costituire la struttura del Piano di Azione 2014-2020.
La definizione della strategia verrà condotta entro gruppi di lavoro partendo dai fabbisogni di sviluppo che sono emersi in tutta chiarezza come prioritari nel corso dell’ultimo workshop del 3 maggio, che hanno anche dato modo di individuare i due Ambiti tematici pertinenti, ovvero Il Turismo sostenibile e la Valorizzazione e gestione delle risorse ambientali e naturali.
Il Presidente del GAL Giovanni Mossa sottolinea che il valore del Piano di Azione dipende sostanzialmente dalla ricchezza dei contributi che proverranno il prossimo 10 maggio, grazie alla presenza di tutte le tipologie di attori presenti nel territorio, esortando tutti a rinnovare l’impegno.
Con preghiera di pubblicazione, cordiali saluti
GAL Nuorese Baronia
 
Per informazioni o chiarimenti si prega contattare:
Salvatore Soru – Direttore GAL Nuorese Baronia
Mob. 392 – 9458414    email: direttore@galnuoresebaronia.it
 

[articolo letto 669 volte]