News: Ammesso a finanziamento il Progetto ICT Sardegna

[PSR 2014/2020]
12/01/2017
Il GAL Nuorese Baronia comunica che il progetto ICT Sardegna, a cui il GAL ha aderito a luglio 2016, è stto ammesso a finanziamento.
il Progetto proposto a valere sull’Avviso “Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della green & blue economy” per l’area di specializzazione ICT, intende innalzare le competenze nel settore dell’Information Technology attraverso un’azione di sistema in grado di coinvolgere il territorio regionale.
Il progetto si propone di valorizzare le risorse umane (principalmente giovani entro i 35 anni) attraverso azioni propedeutiche ed interconnesse quali:
1. Analisi dei fabbisogni formativi e aziendali di settore;
2. Selezione e orientamento dei partecipanti in particolare a partire dall’analisi di un’idea di impresa;
3. Formazione volta al rilascio di qualifiche sulle figure maggiormente richieste dal mercato per il settore ICT e come risulterà da analisi dei fabbisogni;
4. Accompagnamento alla creazione di impresa
5. Mobilità transazionale
6. Azioni di diffusione e mainstreaming
L’intervento di specialisti ed esperti consentirà ai partecipanti di innalzare il proprio livello di occupabilità in un settore in forte crescita come quello del ICT.

[articolo letto 893 volte]