Bandi e Avvisi: Bozza Intervento 19.2.1.6.4.1.1.2 “Potenziamento di imprese esistenti in chiave innovativa nel comparto del turismo”

[PSR 2014/2020]
Data pubblicazione: 06/04/2020 - Data scadenza: 11/04/2021
Bozza Intervento 19.2.1.6.4.1.1.2 “Potenziamento di imprese esistenti in chiave innovativa nel comparto del turismo” Il GAL Nuorese Baronia con il presente bando intende finanziare le imprese turistiche, le imprese agricole multifunzionali e le imprese operanti nel settore dei servizi complementari al turismo operanti nell’area GAL. In particolare si vogliono sostenere progetti che, attraverso la diversificazione e la riqualificazione in termini di sostenibilità ambientale, portino all’innovazione di prodotto/processo delle imprese del territorio.
Con il bando “Potenziamento di imprese esistenti in chiave innovativa nel comparto del turismo” si vogliono promuovere nuovi investimenti destinati ad incrementare la gamma di servizi offerti alla domanda turistica fidelizzata o attualmente intercettabile per vocazioni già acquisite.
Nel dettaglio si sostengono le nuove iniziative proposte da Micro e piccole imprese singole o associate operanti nel settore del turismo e dei servizi al turismo sostenibile e dalle imprese agricole che intendono diversificare l’attività offrendo servizi innovativi al turismo, compresa la realizzazione di aree attrezzate di sosta per camper e campeggio.
Sono esclusi da questo intervento gli investimenti che riguardano la ricettività sia nuova che riqualificazione di quella esistente.

Dotazione Finanziaria: € 202.500,00.
Intensità dell’aiuto pari al 70% delle spese ammesse.
Importo massimo del contributo pubblico concedibile pari a euro 50.000,00



in allegato bozza del Bando

[articolo letto 29 volte]