Avvisi

Il GAL Nuorese Baronia avvia la campagna di animazione territoriale per presentare il Complemento di Programmazione 2023/2027, lo strumento che traduce in interventi concreti la Strategia di Sviluppo Locale nell’ambito del CSR Sardegna 2023-2027 – LEADER.

La Strategia si sviluppa attorno all’ambito tematico unico “Sistemi di offerta socioculturali e turistico-ricreativi locali”. L’obiettivo è costruire un sistema di offerta territoriale integrato, fondato sulla valorizzazione coordinata delle risorse ambientali, culturali, identitarie e paesaggistiche, e rafforzare le reti tra soggetti pubblici e privati. Per il territorio significa un’offerta turistica rurale legata a natura, cultura, enogastronomia e turismo attivo ed esperienziale.

Nelle prossime settimane il GAL incontrerà il territorio con una serie di incontri nei Comuni del Nuorese Baronia, per illustrare le opportunità della nuova programmazione e raccogliere idee e proposte.

Gli incontri sono rivolti agli operatori economici, agli aspiranti imprenditori e a tutti i soggetti interessati alle opportunità offerte dalla nuova programmazione per l’avvio e lo sviluppo di attività extra-agricole, la valorizzazione delle risorse locali e il rafforzamento dell’offerta socioculturale, turistica e ricreativa del territorio.

Il calendario dei prossimi incontri:

12 novembre 2026 h 15:00 ad Onanì presso Auditorium ex Scuola Elementare

17 novembre 2026 h: 16:00 a Posada presso Ex Peschiera, Località San Giovanni

Vi aspettiamo!

Il Presidente del GAL Nuorese Baronia
Dott.ssa Loredana Contu